Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Alghero …
Il sussidio viene concesso a condizione che il reddito netto effettivo del richiedente non superi limiti derivanti dalla norma, ed è calcolato in base alla composizione del nucleo familiare. Il rimborso delle spese è concesso a condizione che il richiedente non abbia diritto a rimborso per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi.
La domanda di accesso al sussidio deve essere presentata all'insorgere della patologia e comunque entro l'anno in cui viene diagnosticata la stessa.
L’istanza di prosecuzione per l'erogazione del sussidio deve essere presentata entro il 30 giugno di ogni anno, corredata della dichiarazione reddituale o da un autocertificazione. Se la dichiarazione non è disponibile sarà possibile fornirla entro e non oltre il 30 novembre dello stesso anno.
Si specifica inoltre che, con la deliberazione n. 36/49 del 31.08.2021, come per la decorrenza dei sussidi previsti dalla L.R. n. 11/1985 s.m.i, gli stessi sono riconoscibili dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.