Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Alghero …
Il sussidio viene concesso a condizione che il reddito netto effettivo del richiedente non superi limiti derivanti dalla norma, ed è calcolato in base alla composizione del nucleo familiare. Il rimborso delle spese è concesso a condizione che il richiedente non abbia diritto a rimborso per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi.
La domanda per ottenere le provvidenze deve essere presentata al Comune di residenza entro sei mesi dall’inizio del trattamento e delle cure. (Delibera RAS 12/21 del 26/02/2008). La norma stabilisce inoltre che, la decorrenza per usufruire del rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno comincia dal primo giorno di inizio del programma di trattamento e cura.
L’istanza di prosecuzione per l'erogazione del sussidio richiesto deve essere presentata entro il 30 giugno di ogni anno, corredata della dichiarazione reddituale o da un autocertificazione. Se la dichiarazione non è disponibile sarà possibile fornirla entro e non oltre il 30 novembre dello stesso anno.